Home / VideoReport / Panasonic GH5 – Un concentrato di alta tecnologia

Panasonic GH5 – Un concentrato di alta tecnologia

La Panasonic GH5 è tra noi, sono mesi che aspettavamo di vere l’ultima della casa giapponese, ed ora finalmente e qui.

La nuova Panasonic GH 5 presenta grandi novità rispetto la sua predecessore GH4. Dispone di un sensore Micro 4/3 MOS da ben 20,3 Megapixel che come dice la casa produttrice garantisce la massima qualità di immagine nella storia delle fotocamere Lumix G.

E’ stato rimosso il filtro passa basso del sensore per poter offrire le migliori immagini e le più nitide di sempre, grazie anche alla tecnologia HDR.

La Panasonic GH5 dispone di uno dei migliori mirini LVF OLED sul mercato, con ben 3.680.000 pixel. Garantisce una visibilità eccezionale anche con luce in camera come quella del sole o di altre fonti luminose. Il mirino è stato saggiamente ingrandito del 0.76x per essere tranquillamente equiparato al mirino di una Full-frame.

Panasonic GH5 Mirino

Panasonic GH5 stabilizzazione al top

Caratteristica di punta della nuova ammiraglia giapponese è senz’altro il nuovissimo sistema di stabilizzazione del sensore.

La GH5 dispone di un binomio estremamente efficiente tra stabilizzatore della fotocamera. Il sensore stabilizzato a 5 assi lavora in sincrono con lo stabilizzatore delle ottiche proprietarie compatibili.

Il sistema prende il nome di DUAL I.S. 2 e permette di raddoppiare fino a 5 volte la durata dell’esposizione. Il sistema è incredibilmente efficiente sia in abito fotografico e sia in ambito video lasciandoti libero di non dover utilizzare necessariamente il cavalletto o il mono piede. Il sistema di stabilizzazione funziona perfettamente anche con ottiche che non dispongono del sistema O.I.S.

Panasonic GH5 Dual I.S. 2

Panasonic GH5 immagini 4K 60p/50p

La fotocamera nipponica punta a diventare il punto di riferimento nella riprese video a livello professionale. Le incredibili funzionalità le consentono di realizzare video in 4K 60p e 50p in formato Mov o Mp4. Un’altra caratteristica interessante è sicuramente l’eliminazione della durata massima dei 30 minuti. Finalmente sarà possibile registrare filmati video fino ad esaurimento delle schede di memoria.

Per chi volesse realizzare video di altissima qualità, senza alcuna perdita di dettaglio, sfumature del cielo o dei tramonti è la capacità di registratore su memoria interna in 4K 4:2:2 a 10 bit. Un aggiornamento futuro del firmware consentirà di poter passare a modalità di registrazione video fino a 400 Mbps. Dalle fonti Panasonic dovrebbe essere disponibile nell’estate 2017.

Panasonic GH5 4K 4.2.2

Se avete la possibilità di un monitor 4K potrete apprezzare in pieno questo video realizzato proprio da una Panasonic GH5 in modalità 4K 60p

Panasonic GH5 messa a fuoco ultra rapida

Il nuovo sistema di DFD è in grado di tracciare con precisione i soggetti in movimento garantendo una velocità di scatto fino a 9 fps e in AFS fino a 12 fps. Un’altra caratteristica utile sopratutto per i fotografi è sicuramente è la modalità 4K Photo a 60 fps. Permette di catturare i movimenti, anche quelli più rapidi con estrema precisione. Mentre in modalità 6K è possibile catturare 30 fps ad una risoluzione massima di 20 Megapixel, una vera e propria rivoluzione in ambito fotografico.

Panasonic GH5 non teme freddo polvere e schizzi di acqua

State per partire per il polo Sud e volere portare una fotocamera che resista al freddo? La GH5 fa per voi, resiste ad una temperatura di -10 gradi, agli schizzi di acqua. Grazie al suo telaio pressofuso in lega di magnesio la GH5 sarà resistente ovunque voi vogliate andare.

Panasonic GH5 resistente

Nel seguente video potrete apprezzare l’estetica ed alcune delle qualità della Panasonic GH5 che vi abbiamo precedentemente descritto.

Check Also

DJI Mavic Air – Il Drone perfetto per tutti!

Ed eccolo qui, il nuovo Drone DJI Mavic Air è tra noi. Piccolo pieghevole e ...

DJI Mavic Air – A brevissimo l’uscita ufficiale

Che dire, ormai manca veramente pochissimo, a breve a New York sarà presentato il nuovo ...

GH5s vs A7S II

Bene, iniziano ad uscire i primi test di confronto fra la tanto attesa GH5s e ...

Nikon D850 – 45.7 megapixel di pura potenza

La Nikon ha recentemente presentato la fotocamera Nikon D850, e in men che non si ...

Panasonic G9 – La Fotocamera Professionale di Panasonic

Dopo aver immesso sul mercato video la GH5, con la Lumix G9 Panasonic ha deciso ...

Panasonic G9 – le prime specifiche tecniche

Continuano a susseguirsi le voci sull’imminente uscita della Panasonic G9 riportanti le prime interessanti specifiche ...

Sony A7R III vs Nikon D850

A pochi giorni dall’annuncio della nuova Sony A7R III si susseguono i confronti su internet ...

Panasonic G9 – forse a breve l’annuncio

Secondo alcuni fonti a breve potrebbe essere annunciata una nuova fotocamera marchiata Panasonic, potrebbe trattarsi ...

Sony A7R III – Caratteristiche e novità

L’azienda Giapponese ha annunciato a brevissimo l’uscita sul mercato della nuova Sony A7R III. Sono ...

Dante Cecchin – Lock Circle e Lenti Leica M 0.8

Durante il PhotoVideoShow che si è svolto il 6 e 7  Maggio a Roma presso ...